Presso la struttura Sanitas 2002 si effettuano visite pneumologiche, a Roma e provincia. Prestazioni sanitarie che sono necessarie per rilevare e curare le malattie a carico dell'apparato respiratorio e in particolare delle vie respiratorie profonde, come:
malattie polmonari croniche ostruttive (asma bronchiale, bronchite cronica, enfisema) che vengono rilevate con delle prove della funzionalità respiratoria;
fibrosi polmonare e malattie neuromuscolari;
malattie rare polmonari. Gli ambulatori prendono in carico pazienti sia adulti sia pediatrici: contatta le strutture per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento.
Le visite pneumologiche sono quindi necessarie per diagnosticare o scongiurare malattie respiratorie ed elaborare, quando necessario, la terapia più adeguata al paziente. Anche i chi soffre di una già nota patologia può sottoporsi a visite ed esami di controllo, il modo che lo specialista possa controllare il decorso patologico e modificare la cura se ce n’è la necessità.
Non è richiesta una particolare preparazione per sottoporsi alle visite pneumologiche, ma è fondamentale portare con sé tutti i referti degli esami che sono stati prescritti dal medico curante ed eseguiti dal paziente, nonché tutti i referti riguardanti il problema pneumologico. Se desideri ricevere altre informazioni di carattere tecnico e burocratico per sottoporti a una visita o un esame, puoi contattare le segreterie delle strutture utilizzando i recapiti telefonico ed email, oppure puoi compilare il modulo che trovi nella sezione dei contatti.
Contatta l'ambulatorio per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale
Amministrazione Trasparente
DPO - Dott.ssa Maria Giulia Ferrigno - mail: dopo.mgf@ecosafety.it