Il servizio di ginecologia dell'ambulatorio specialistico
Sanitas 2002, in provincia di Roma, è attivo nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle principali patologie ginecologiche: dalle anomalie del ciclo mestruale alle infezioni, fino ai disturbi a carico dell’ovaio e dell’utero e l’endometriosi. L’ambulatorio, tuttavia, è attivo anche per consulenze sulla contraccezione e sulla gestione della menopausa, per la prescrizione di pap test, tamponi ed ecografie.
L’ostetricia è quella disciplina specializzata nell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il travaglio, parto e il puerperio, cioè la fase immediatamente successiva la parto in cui l'organismo della donna deve riassestarsi per tornare alla normalità. Gli specialisti in ginecologia e ostetricia sono quindi deputati al controllo delle normali variazioni che il corpo femminile subisce in ogni fase della gravidanza; alla prescrizione degli esami necessari e soprattutto al supporto alla paziente tout-court.
Presso il Centro Sanitas sono attivi nuovi servizi
la Dottoressa Letta Cristina (Policlinco Casilino - Roma):
L'Ostetrica Balestrieri Francesca (Policinico Casilino - Roma):
Durante le visite ostetriche e ginecologiche, la paziente viene fatta sdraiare sul lettino in modo che lo specialista o la specialista possano valutare la conformazione di utero e ovaie.
In seguito a questo primo esame, il medico ne può prescrivere altri tra i quali:
Contatta l'ambulatorio per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale
Amministrazione Trasparente
DPO - Dott.ssa Maria Giulia Ferrigno - mail: dopo.mgf@ecosafety.it