Cerchi uno specialista in fisiatria in provincia di Roma? Contattando la struttura Sanitas 2002 potrai prenotare una prima visita o un controllo periodico con un professionista competente e disponibile. La visita fisiatrica, nel dettaglio, è una valutazione eseguita se il paziente accusa sintomi a carico dell’apparato osteoarticolare, che siano derivanti da malattie acute oppure croniche, da processi infiammatori, da traumi o difetti congeniti. In base alla diagnosi, alle condizioni del segmento interessato, di parametri come la forza muscolare, la sensibilità, la presenza di dolore spontaneo o indotto dai movimenti e infiammazioni, il fisiatra elaborerà una terapia personalizzata, in modo da indirizzare il paziente sulla via della guarigione. Contatta il poliambulatorio per avere più informazioni e prenotare una visita con uno specialista in fisiatria.
Il campo d'azione del medico fisiatra è molteplice:
Grazie a una combinazione di terapia fisica e farmacologica, lo specialista in fisiatria – a stretto contatto con il fisioterapista e se necessario con logopedista e l’educatore motorio – potrà mettere a punto un piano terapeutico adatto.
L’equipe riabilitativa si occupa quindi del recupero globale delle funzioni temporaneamente compromesse, ma non solo. In questa fase, infatti, si stabilisce quali siano le necessarie misure preventive da considerare, in base all’età e alle condizioni generali di salute del paziente: prescrivendo esercizi da svolgere a casa; suggerendo un cambio di stile di vita, in modo da evitare condizioni o peggioramenti.
Contatta l'ambulatorio per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale
Amministrazione Trasparente
DPO - Dott.ssa Maria Giulia Ferrigno - mail: dopo.mgf@ecosafety.it